Uno staff di professionisti al servizio dell’impresa
Lo Studio Associato Carluccio Circhetta si occupa di tutti gli adempimenti fiscali a carico dell’imprenditore, sia esso persona fisica, società ed enti del terzo settore. Intrattiene il rapporto con Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Entrate – Riscossione, Inps, Camera di Commercio, Guardia di Finanza. Lo Studio predispone ed inoltra tutte le pratiche relative ad eventi ordinari e straordinari dell’impresa (inizio attività, apertura unità locali, subentri, cessazioni ecc.).
Il carattere distintivo dello Studio è la continua e costante attività di consulenza.
Lo studio assiste il cliente e valuta il vantaggio fiscale derivante dalle singole operazioni di gestione.
I principali servizi offerti sono:
- apertura della Partita I.V.A. e inquadramento aziendale secondo il regime fiscale più appropriato;
- dichiarazione annuale dei redditi (UNICO, IVA. e IRAP)
- dichiarazione dei sostituti d’imposta (mod.770);
- liquidazioni periodiche IVA;
- dichiarazioni IMU, TASI e relativi versamenti;
- adempimenti relativi alle imposte indirette (registro, bollo, ecc.);
Lo Studio Associato Carluccio Circhetta segue i propri clienti nella scelta della configurazione giuridica più coerente alle proprie esigenze. La consulenza è volta a trovare il giusto equilibrio tra la protezione del patrimonio imprenditoriale e personale e la flessibilità nella gestione dell’impresa.
Le principali aree di attività sono relative alla progettazione e alla gestione degli adempimenti relativi ad operazioni straordinarie (costituzione, fusione, scissione, conferimento, acquisizione, cessione e donazione di azienda o rami d’azienda) anche in funzione di passaggi generazionali.
Lo Studio Associato Carluccio Circhetta assiste i propri clienti al momento della presentazione della pratica, durante il completamento del piano di spesa e nella fase di rendicontazione. Intrattiene i rapporti con gli enti gestori della pratica agevolativa e gli enti concedenti (Agenzia delle Entrate, Regioni, Camere di Commercio, Ministeri ecc.) e con eventuali ulteriori professionisti.
Persone che fanno la differenza